Napoli-Ajax: le pagelle di Milano Partenopea. Andiamo agli Ottavi di finale!

 

Meret: 6. Stasera porta violata due volte per legittimo calo di tensione: non suo, nulla poteva sul colpo di testa avversario e sul rigore.

Di Lorenzo: 6,5. Pressione offensiva, raddoppi in difesa e carattere da vero capitano. Cosa aggiungere?

Juan Jesus: 6. Ingenuo il fallo del rigore, rovina un po’ la sua buona partita, fatta di cose semplici, di ordine e di costruzioni dal basso ben orchestrate.

Kim: 6,5. Pecca un po’ in fase di costruzione, ma non lascia scampo ai diretti avversari. Innumerevoli i duelli vinti.

Olivera: 6. Sbaglia la diagonale sul goal del pareggio, ma fa una bella partita, fatta soprattutto di grinta e muscoli.

Lobotka: 7. Mai una sbavatura, maestro in geometrie, calma e agonismo.

Anguissa: 6,5. Il solito signor ovunque nella zona nevralgica del campo: distrugge, costruisce e fatica. Ad un certo punto i muscoli dicono stop. Ndombelé (6,5) lo sostituisce e non lo fa rimpiangere. Davvero una lieta notizia questa, auspicandone una altrettanto buona dagli esami clinici del camerunense.

Zielinski: 6. Tanto il lavoro oscuro, tanta la fatica: dà un grande contributo senza essere appariscente. Nel finale lascia spazio a Gaetano (s.v.)

Kvaratskelia: 8. Alvarez e Company avranno bisogno di un analgesico. Non solo fa impazzire la difesa avversaria, ma fa anche da difensore aggiunto per gli azzurri. Il rigore realizzato è un di più…Viene sostituito da Elmas (6)

Lozano: 7,5.  In stato di grazia il messicano: vince ogni duello e segna un bel goal di testa. Sempre presente in tutte le azioni offensive. Politano (6) lo sostituisce nella ripresa.

Raspadori 7,5. Una gemma il goal realizzato:sempre più bomber da Champions pur non avendola mai disputata prima. Nella ripresa cede il posto ad Osimhen (7): il goal è un inno alla caparbietà ed alla fame dopo un lungo digiuno forzato.

Spalletti: 8. Bastone e carota con i suoi ragazzi. Tenere alta l’asticella della concentrazione è cosa ardua nella competizione internazionale più importante, con una squadra giovane e dopo risultati esaltanti. Non chiedetemi come: lui ha trovato l’alchimia giusta.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest