Napoli-Cagliari: le pagelle del Professore

Meret: voto 6. Incredibile a dirsi, fa più che altro da spettatore compiendo una sola uscita su Simeone. Il Cagliari del resto fa solo un tiro in porta, quello letale purtroppo.

Di Lorenzo: voto 6,5. Fa tutto molto bene sia in fase di contenimento che in fase di spinta mettendo interessanti cross evidentemente non sfruttati pienamente.

Manolas: voto 5,5. La sua partita sarebbe da sufficienza, se non di più, ma, insieme a Koulibaly, è altrove quando Castro appoggia comodamente la palla alle spalle di Meret.

Maksimovic: voto 6. Fin quanto è stato in campo ha fatto tutto nel migliore dei modi. Peccato per la botta subita…

Mario Rui: voto 5,5. Stasera ha sbagliato diversi palloni ed in più ha sprecato almeno un paio di occasioni goal.

Allan: voto 6. Nulla gli si può rimproverare: insegue con la solita grinta gli avversari.

Zielinski: voto 6. Gli piovono numerose critiche addosso, ma, nel ruolo riservatogli dall’allenatore, suda le fatidiche sette camicie ed arriva con poca lucidità al tiro quando capita.

Callejon: voto 6. La catena di destra, in collaborazione con Di Lorenzo, è quella che funziona di più e crea più occasioni.

Insigne: voto 5,5. Nel guado della metà campo sarda ci si attende il colpo di genio del leader. Lui dimostra di non averlo e di non essere leader.

Lozano: voto 5,5. Il messicano raramente ingrana la quarta ben ingabbiato dalla rete difensiva sarda. Anche questo rende sterile l’attacco azzurro nei primi 45 minuti di gioco.

Mertens: voto 6. Corre a recuperar palloni, detta tempi e passaggi lì davanti, ma è sfortunato, più che impreciso, nelle conclusioni.

Koulibaly: voto 5. Serata no per il senegalese. Olsen compie un  miracolo su suo colpo di testa, ma, in occasione del goal dei sardi appare in evidente ritardo e si fa espellere per proteste. 

Milik: s.v.

Llorente: voto 6. Il navarro, entrato nella ripresa, fa capire che al momento è imprescindibile. Sgomita, protegge palla, svetta, ma anche lui risulta sfortunato nelle conclusioni.

Ancelotti: voto 5,5. Le statistiche sono impietose, incredibile, verso il Cagliari. Il Napoli avrebbe meritato di più, ma forse quel trio leggero nel primo tempo potrebbe essere stata la pecca del tecnico emiliano. Si riparta da questi errori di valutazione per riprendere una corsa che, anche a detta dello stesso Carlo, il Napoli può vincere.

Comments

comments

Pin It on Pinterest