Napoli-Cremonese: le pagelle di Milano Partenopea sull’ennesima vittoria azzurra in questa stagione

Meret: 6. Nonostante la Cremonese abbia ben retto all’inizio, pericoli seri non ce ne sono stati. Il friulano crea qualche brivido su una presa non sicura.

Di Lorenzo: 6,5. Semplicemente prova da capitano nella sostanza e nelle legittime proteste su un paio di evidenti sviste arbitrali.

Rrahmani: 6,5. Ormai abituale protagonista di prestazioni fatte di autorevolezza e fisicità non disdegnando sagge costruzioni dalle retrovie.

Kim: 6,5. Senza una sbavatura il coreano. Giganteggia in lungo e in largo non disdegnando le partenze palla al piede.

Rui: 6,5. La grinta il suo imprinting cui ha aggiunto interessanti fraseggi nel reparto avanzato e tanta pazienza nel trovare le giuste soluzioni. Nel corso della ripresa gli subentra Olivera (6) che entra molto bene nel match.

Zielinski: 6,5. Il polacco si D’Anna tra le linee lombarde: ripropone progressioni e finte di corpo spiazzanti,ma poco incisivo nelle conclusioni. Gli subentra Elmas (7) nella ripresa: dà nuovo brio alla manovra e segna un goal indice del suo stato di grazia.

 Lobotka: 6,5. Vero faro della manovra, lo trovi ovunque: fosforo, ma anche tante randellate ricevute. Sul finale spazio a Demme (s.v.)

Anguissa: 6,5. Un diesel: esce alla distanza dopo una prima frazione un po’ distratta.

Kvaratskhelia: 7,5. Sembra tornato il vecchio georgiano: dribbling, recuperi in fase difensiva ed un goal dei suoi. Spalletti nel finale fa entrare Raspadori (s.v.).

Osimhen: 7,5. Sulla sua strada trova un grande Chiriches, ma trova comunque la zampata letale.

Lozano: 6,5. Bella la partita del messicano che si fa trovare sempre pronto a sovrapposizioni e spesso salta l’uomo per mettere il pallone in mezzo. Nel finale gli dà il cambio Ndombelé (s.v.)

Spalletti: 8. Ormai ha scoperto due chiavi per scardinare qualsiasi porta blindata: la pazienza, non a caso virtù dei forti, e la panchina, tipica delle squadre forti.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest