Napoli-Empoli: le pagelle di Diretta-Napoli!

Meret: 6,5. A tempo quasi scaduto? Una grande parata è arrivata comunque anche stasera…

Di Lorenzo: 6,5. Solito lavoro extra nel primo tempo a supportare uno spento Politano. Il capitano risponde sempre presente, non si sottrae a lavoro e sacrificio.

Ostigard: 6. Fa il suo compito, seppur con qualche esitazione o sbavatura ogni tanto.

Kim: 6,5. Non so più cosa scrivere, sempre in positivo, per questo atleta, calciatore e uomo. Fa sentire centimetri e chilogrammi agli avversari.

Rui: 6. Esce alla distanza. Nel primo tempo un po’ impacciato ed inconcludente come i compagni.

Lobotka: 7. Solita prestazione di qualità e quantità: davvero non getta via un pallone che sia uno senza un fine ragionamento. Sul finale lascia la scena a Demme (s.v.)

Anguissa: 6,5. In crescita di condizione il camerunense. Nel primo tempo ben imbrigliato dalla rete toscana, nella ripresa cresce insieme al resto della truppa. 

Ndombele: 6,5. L’unico nella prima frazione a salire di giri e a creare qualche pericolo per Vicario. Stanco, nella ripresa viene sostituito da Zielinski (7) autore del goal che chiude il match.

Raspadori: 5,5. Fa tanto movimento, ma risulta impalpabile tra le strette maglie empolesi. Gli subentra Lozano (7,5) che segna un rigore pesante e sforna l’assist per Zielinski.

Politano: 5,5. Giornata storta per l’esterno offensivo che non indovina un dribbling e si lascia ipnotizzare dai difensori toscani. Nella ripresa lo sostituisce Elmas (6). 

 Osimhen: 6,5. Quando sembra che la partita non abbia via d’uscite che portino lontano dallo 0 0, ci mette la sua fame e tanta furbizia: solo un episodio poteva sbloccarla, lui lo genera dal nulla. Lo sostituisce Simeone (s.v.) a fine gara.

Spalletti: 8. Con certi ritmi spasmodici, 3 partite, e che partite, in una settimana o poco più, diventa anche una gara di nervi. Lui riesce a trasmettere davvero saldezza di nervi ai suoi, i quali riescono a dimostrare calma serafica anche nelle circostanze più complicate. Alla fine la soluzione si trova sempre…

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest