Karnezis: voto 7. Semplicemente evita un’altra figuraccia dopo quella di Empoli. Per fortuna abbiamo tre portieri che non vanno in vacanza con la testa…
Hysaj: voto 5,5. I limiti tecnici fanno il paio con delle disattenzioni madornali. Quando potrebbe guadagnarsi la sufficienza o qualcosa in più, decide che, anziché tirare in porta, sia il caso di fare un cross…Vabbè, pretendiamo troppo…
Maksimovic: voto 6. L’unico a possedere un po’ di lucidità e qualche idea sul da farsi. Bravo soprattutto in fase di costruzione da dietro.
Koulibaly: voto 5. Ci vado pesante in quanto non mi sembra davvero lui: troppa superficialità, troppe amnesie. Ad illustrare i concetti da me espressi si veda il goal del pareggio.
Ghoulam: voto 5. Poco o niente da salvare stasera. Sul goal del pareggio guarda la palombella di Pandev ed ammira il tiro ad incrociare di Lazovic. In avanti, poi, indovina pochissimi cross. Si spera in un recupero davvero globale dell’algerino, ma sembra siamo lontani…
Allan: voto 6. Quanto meno lotta e cerca di impostare la manovra supplendo ai diversi errori del collega Ruiz.
Ruiz: voto 5. Quanta imprecisione: avrà sbagliato il 70% dei passaggi. Non da lui: c’è da augurarsi una rapida presa di coscienza.
Zielinski: voto 6. Ne apprezzo la volontà e la caparbietà stasera, ma uno come lui deve fare di più.
Callejon: voto 5,5. Spesso impreciso anche lui stasera, si divora un goal, come si suol dire, già fatto e dopo arriverà il pareggio del Genoa.
Mertens: voto 7. Ci mette testa, gambe e cuore, segna un bel goal e serve a Callejon un assist stupendo. Davvero meriterebbe il rinnovo…
Milik: voto 6. Grande cuore da parte del polacco che, quando non trova la via del tiro, si mette al servizio della squadra: stasera non è bastato.
Insigne: s.v.
Mario Rui: s.v.
Ounas: s.v.
Ancelotti: 5,5. Qualche colpa deve pure averla. Lo ha ammesso anche lui, la fase difensiva langue con gli avversari che spesso imperversano tra le linee. E poi, non so se sia lui, ma molti uomini sono disattenti e con la testa altrove: spero a Londra…
www.milanopartenopea.it