Le pagelle di Napoli – Milan del Professore Matto…per la squadra azzurra
Meret: 5,5. Poteva fare di più in occasione del primo goal di Giroud. Spesso insicuro nelle uscite e nei rinvii.
Di Lorenzo: 6. Il capitano fa una partita di sacrificio coprendo su Hernandez e Leao. Si becca anche un giallo, ma ben speso.
Rrahmani: 4. Ancora non in condizione. Giroud diventa il suo incubo. Esce a fine primo tempo e gli subentra un più gagliardo Ostigard (6,5)
Natan: 5. Anche il brasiliano non nella migliore serata. Spesso fuori posizione, si fa espellere a 15 minuti scarsi dalla fine.
Rui: 5. Portoghese poco presente nelle manovre offensive. In fase difensiva inesistente: dal suo out arrivano i cross per Giroud. Cede il posto a Olivera (6) nella ripresa.
Zielinski: 5,5. Evanescente oggi il polacco. Poche storie contro un centrocampo fisico. Al 77′ cede il posto al rientrante Anguissa (5,5).
Elmas: 5. Non può giocare in quella posizione, e si vede subito. Ad inizio ripresa infatti gli subentra Simeone (5,5) davvero poco presente nelle manovre offensive.
Lobotka: 6. Anche lo slovacco si sacrifica in un ruolo non suo. Molte le energie consumate, eppure sempre sul pezzo.
Kvaratskhelia: 6,5. È vero, sbaglia l’ultima occasionissima, ma è sempre il più pericoloso dei suoi.
Raspadori: 7. Tanto lavoro per i compagni di reparto. Poi la perla su calcio piazzato. Se non abbiamo trovato il battitore, possiamo dire che ci prova beccando spesso la porta.
Politano: 7. Goal del virtuale 1 1 divorato. Non da lui. Poi il capolavoro ad inizio ripresa. Esce sul finale sfinito per lasciare spazio a Zanoli (s.v.)
Garcia: 5,5. Capisce i propri errori e, per fortuna, ha il tempo per rimediarvi. Eppure altro scontro diretto non vinto al Maradona contro un avversario decimato…
www.milanopartenopea.it