Napoli-Sampdoria: le pagelle del Professore matto degli azzurri

Ospina: 6. Come si suol dire o scrivere, spettatore non pagante.

Di Lorenzo: 7. Solita partita gladiatoria su e giù per quella fascia non lesinando impegno.

Rrahmani: 7. Torreggia in area e non solo: scalda anche i guantoni ad Audero con una bomba dalla distanza.

Juan Jesus: 7,5. Peccato per quel piedino in fuorigioco: dopo aver annullato alternativamente Gabbiadini e Quagliarella, lo avrebbe meritato.

Ghoulam: 7. Ottime diagonali difensive e soprattutto quel sinistro educatissimo che avevamo dimenticato sui cross. Sul finire lascia spazio a Tuanzebe (6).

Lobotka: 7. Incalcolabili i palloni giocati e con una calma davvero serafica: mette grande ordine a centrocampo.

Demme: 7. In costante crescita l’italitedesco. Presente in ogni azione fa sì che Ruiz (6) possa riposare in panca prima di subentrargli.

Elmas: 6,5. Non fa rimpiangere Zielinski: tanto dinamismo ed alcuni suggerimenti davvero invitanti, uno in particolare, per Mertens che non riesce ad approfittare.

Insigne: 6. Gioca pochi minuti e si infortuna, ma sembra essere in partita con tocchi interessanti. Politano (6,5) ne prende il posto con grande incisività: sfiora il goal e mette più volte in ambasce i difensori liguri.

Mertens: 6,5. Grande grinta e tanto movimento. Purtroppo gli manca la zampata letale.

Petagna: 8. Tanto cuore, tanta abdicazione, ma anche tanta sostanza: fa a sportellate come deve, va a prendere palla anche in zone non sue, crea spazi e fa un bel goal.

Spalletti: 7. Vuoi vedere che avere gli uomini contati alla fine non sia poi così male? Si scherza ovviamente, ma gli undici in campo dimostrano di obbedire ciecamente al mister: con semplicità, ordine e concentrazione portano a casa i preziosi tre punti.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest