Le pagelle di Napoli-Sassuolo, a cura del nostro portale. Osimhen monstre, Di Lorenzo sugli scudi, buona la prima al Maradona dei Campioni d’Italia

Meret: 6. L’inoperositá può portare, a tratti, a qualche imprecisione, sbavatura. Tuttavia serata tranquilla per Alex.

Di Lorenzo: 7,5. Altra serata da Grande Capitano. Cuore, corsa, fatica: tanti assist ed un meritato goal.

Rrahmani: 7. Lauriente rogna non da poco. Spesso, quindi, ad aiutare Di Lorenzo su quella fascia. Il kosovaro davvero stasera si è preso la difesa.

Juan Jesus: 6,5. Buona prova del brasiliano. Gli avversari sono quasi nulli, a parte gli ultimi 10 minuti del primo tempo. Lui gioca spesso d’anticipo e tenta la ripartenza. Sostituito nel finale da Ostigard (s.v.)

Olivera: 5,5. Spesso in ritardo in fase di copertura. Permane il poco coraggio in fase offensiva.

Zielinski: 6. Non pervenuto nel primo tempo, emerge quando la partita viene messa sui giusti binari da Osimhen. Dopo il rinnovo si pretende più incisività dal polacco. Sostituito nel finale da Cajuste (s.v.)

Anguissa: 7. Un vero leone del centrocampo. Tutte sue le palle con le buone e con le cattive. Peccato per il goal solo sfiorato.

Lobotka: 6,5. Forse fatica un po’ da vertice basso, ma sempre tanta qualità. Tra i colpi si aggiunge anche il lancio lungo. Sostituito nel finale da Simeone (s.v.)

Raspadori: 5,5. Fatica, e non poco, a trovare la giusta collocazione. Tanta volontà e tanta corsa che gli costano forse lucidità. Osimhen, suo malgrado, lo carica anche del peso del pallone del rigore: lo sbaglia mastodonticamente. Sostituito nel finale da Elmas (s.v.)

Osimhen: 8. Siamo alla terza marcatura. Implacabile anche dagli undici metri. Inutile ricordare la solita grinta messa in campo.

Politano: 7. Dominatore della fascia di competenza insieme al suo capitano: dribbling e cross al bacio a iosa. Sostituito al 61′ da Kvaratskhelia (6,5)

Garcia: 7. Prima ufficiale al Maradona. I suoi non lo tradiscono: tanta sostanza e qualità. Tanta verticalità. Una sola ombra: comincia a preoccupare il prolungamento dello stop ai box di Natan. Speriamo davvero solo problemi di lingua ed ambientamento.

 

 

Comments

comments

Pin It on Pinterest