Napoli-Udinese: pagelle di Milano Partenopea del Professore-Tifoso
Meret: 6. Un peccato il mancato clean sheet. Samardzic deve sempre lasciare il segno, ma poco male.
Di Lorenzo: 7. Onnipotente nei duelli. Onnipresente sull’out destro. Praticamente insuperabile.
Ostigard: 6,5. Il norvegese fa una buona partita. Vince quasi tutti gli scontri aerei, si fa valere nell’uno contro uno.
Natan: 6, 5. Appare sicuro il brasiliano. Bada al sodo, ma ogni tanto fa vedere il sinistro sui lanci lunghi davvero precisi.
Rui: 6,5. Partita gagliarda del portoghese. Bravo negli inserimenti, sfiora anche il goal.
Zielinski: 7,5. Match di carattere contro gli ex. Sicuro sul pallone del rigore che trasforma, sforna giocate di gran tecnica. Al 72′ cede il posto a Cajuste (6,5)
Anguissa: 6,5. Il leone del Camerun sta tornando in condizione. Salvo qualche svarione, partita di qualità e sostanza.Lo sostituisce Raspadori (s.v.) gli subentra nel finale.
Lobotka: 6,5. Posizione più spallettiana stasera. Lobo è libero di esprimere tutta la sua inventiva. Tornano vecchie geometrie mai dimenticate.
Kvaratskhelia: 8. Goal, assist, due pali. I fantallenatori festeggiano, il Maradona va in tripudio. Sostituito nel finale da Elmas (s.v.)
Osimhen: 7,5. La saggezza di non andare sul dischetto, la rabbia sfogata segnando il goal della rinascita e della riappacificazione…Sostituito da Simeone (7)
Politano: 7. Torna prepotentemente a dominare sulla fascia. Assiste da campione Osimhen per il goal. Sostituito nel secondo tempo da Lindstrom (6,5)
Garcia: 7. Saranno volati gli stracci nel confronto con i leader dello spogliatoio. Avrà modificato degli accorgimenti tattici. Solo gli stolti non cambiano mai idea. Contiamo sul fatto che lui non lo sia…
www.milanopartenopea.it