Napoli-Zurigo 2-0: Verdi e Ounas i migliori al di là del gol
Meret: voto 6. Se non per qualche uscita, anche pericolosa a dire il vero, la serata sarebbe stata noiosa per il friulano.
Chiriches: voto 6,5. Festeggiamo pure un preziosissimo ritorno, quello del conte Vlad. Lo Zurigo non è certo un test probante, ma lui se la cava più che discretamente. Bentornato!
Hysaj: voto 6. Poco da fare anche per lui in fascia, anche perché è ottimamente coadiuvato da un Ounas che torna a dere una mano anche dietro.
Koulibaly: voto 6,5. Non lascia alcuna chance a Cissay dello Zurigo. Anticipa, difende, si propone, peccato che il piede è proprio da difensore, ma sarebbe decisamente troppo…
Ghoulam: voto 6. In una partita per tre quarti ormai decisa, lui non fa più di tanto. Si accontenta.
Diawara: voto 6. Anche lui si adatta ad una partita nella quale c’è davvero poco da fare o da combattere. Si limita al compitino, ai passaggi elementari, aiutando, ad onor del vero, la difesa nelle uscite talvolta.
Zielinski: voto 6. Poche, anche da parte sua, le accelerazioni e, quando è così, le sue partite non hanno quasi senso. Magari si è risparmiato per impegni ben più probanti.
Verdi: voto 7. Aiutato molto dal goal segnato, si sveglia e comincia a muoversi di più e a cercare maggiormente verticalizzazioni rapide e che facciano male ad una difesa svizzera che, per stare in tema, appare un groviera.
Insigne: voto 6. Per carità, si dà pure da fare, ma quanta imprecisione e, spero solo apparente, sufficienza nelle conclusioni. Insomma, ora indossa una fascia importante: deve essere il trascinatore degli azzurri.
Mertens: voto 6. Il voto vuole premiare comunque un ragazzo che sembra mettercela tutta, ma davvero sta vivendo un momento nel quale non si sa bene se sia maggiore l’imprecisone sotto porta o la sfortuna. Speriamo che anche le parole di Ancelotti siano per lui un pungolo positivo.
Ounas: voto 7,5. Non esageriamo, lo Zurigo non è il Real Madrid, ma l’algerino sembra calciatore affidabile e con incredibili margini di miglioramento. Non penso sia casuale la magia sull’assist a Verdi. Concreto poi nel secco tiro del due a zero. Insomma, c’è da sperare…
Luperto: voto 6. Per quel poco che ha giocato, ha riconfermato che su lui il mister può contare.
Allan: voto 6. Mi sbilancio: posso ben dire che è tornato…
Milik: s.v.
Ancelotti: voto 7. Avverso ad ogni confronto con il predecessore, continua, a mio parere, a fare bene nella sua prima stagione. Centellinando le risorse, supera senza patemi i sedicesimi ed è già un buon risultato. Ora sotto con il Parma, ci sarà tempo per assaporare qualche palla di Mozart, intendo i cioccolatini di Salisburgo ovviamente…
www.milanopartenopea.it