Pagelle SSC Napoli: le pagelle di Napoli-Frosinone

Meret: voto 6,5. Esiste ed è già una notizia. Seppur poco impegnato, si muove bene tra i pali: la notizia diventa buona. Crescendo rossiniano.

Koulibaly: voto 6,5. È vero, avversari modesti oggi, ma lui trova sempre il modo di torreggiare. Mai banale KK.

Luperto: voto 6,5. Cresce bene il talento fatto in casa, si fa trovare sempre pronto: non concede nulla allo spuntato attacco ciociaro e, quando può, si propone in avanti. Quanta pazienza…

Hysaj: voto 6. È un mio assillo, ma più del 6 politico non riesco a dargli. Fa il suo in una partita mai messa in discussione. Stop. Aurea mediocritas…

Ghoulam: voto 8. Ritorna il padrone della fascia sinistra, non me ne voglia il buon Mario Rui. Senza paura, lo stantuffo lavora a pieni giri e fornisce due assist al bacio a Milik che ringrazia e porta a casa. Bentornato Faouzi!

Allan: voto 6,5. Il brasiliano ci mette sempre del suo, anche quando potrebbe farne a meno: grinta da vendere. Meno male che Allan c’è…

Hamsik: voto 6,5. Oggi, insieme a Zielinski, torna a disegnare le geometrie che vorremmo fossero consuete. Contiamo continui, ed in crescendo, Martedì. Facci da guida!

Zielinski: voto 7. Fraseggia con i compagni, corre, si propone e segna un bel goal. Così lo vorremmo sempre. Risveglio.

Insigne: voto 6,5. Certo, non ha segnato, ma quanto lavoro per la squadra, quanto sacrificio. L’umiltà è quella dei campioni. Magnifico.

Ounas: voto 8. Il goal è straordinario, ma la giocata di qualche minuto prima è, come si diceva una volta, quella che vale da sola il prezzo del biglietto. Questa volta anche Ancelotti avrà apprezzato quel pizzico di irriverenza non da calciatori normali. Speranze…

Milik: voto 8. È il periodo in cui, come re Mida, trasforma in oro tutto quel che tocca. Di piede o di testa poco importa. Prezioso.

Diawara: voto 6. Subentra e fa quel che deve fare. Compitino.

Younes: voto 6,5. Mi sbilancio ed affermo che con lui troviamo un nuovo importante acquisto. Movimenti rapidi ed improvvisi, tanta classe in quei dribbling e precisione negli assist: voglio una controprova, ma mi fido del mio sesto senso. Bentornato anche a te, anzi, benvenuto…

Rog: voto 6. Più che politico, è un voto dato sulla fiducia. Servi anche tu Marko.

Ancelotti: voto 8. Ha dimostrato che l’incidente Chievo è stato un caso isolato, forse unico. Sta recuperando una rosa lunga e qualitativamente valida. La vetta è lontana, ma re Carlo darà soddisfazioni enormi grazie a questi audaci cavalieri. Gran condottiero.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest