Roma-Napoli: pagelle del Professore Matto degli azzurri sulla gara di dell’Olimpico
Meret: 6. Siamo post ’68, il 6 politico ci sta. Il portiere praticamente è stato inoccupato…
Di Lorenzo: 6,5. Ad un certo punto lo abbiamo visto a centrocampo a dare cambio e fiato ad un Ndombele in affanno. Altra super partita del capitano…
Juan Jesus: 6. Zaniolo gli ha dato del filo da torcere, ma, seppur con qualche ambascia, ne è uscito indenne. Peccato per il goal clamorosamente mancato.
Kim: 6,5. Non rimproverate troppo il povero Abraham: aveva di fronte un guerriero coreano che gli ha perennemente nascosto la palla.
Olivera: 6. Qualche sbavatura, ma solita partita tosta: se c’è da combattere, l’uruguaiano non si tira mai indietro.
Lobotka: 6,5. È uomo di libertà, direbbe De Crescenzo: puoi costruirgli qualunque gabbia intorno, lui ne uscirà, non in un modo qualsiasi, ma con la consueta eleganza.
Ndombelé: 5,5. Due palle velenose perse in malo modo e tanti calci presi. All’inizio della ripresa già è esausto e deve cedere il posto ad Elmas (6).
Zielinski: 6,5. Prestazione a lunghi tratti sottotono, ma il salvataggio su Camara vale quasi un goal. Gli subentra Gaetano (6) che vince le prime emozioni ed entra poi bene in partita.
Kvaratskelia: 6,5. Kaarsdorp e compagni lo limitano bene, ma alla fine trova il lampo per lanciare Osimhen e per saltare più volte i diretti avversari.
Lozano: 6,5. Il messicano è il più pericoloso azzurro nella prima frazione: salta il diretto avversario e calcia più volte in porta. Ma ne prende tante, di botte. Lo sostituisce Politano (6).
Osimhen 7,5: tutti, vedendo Raspadori e Simeone scaldarsi, avremmo pensato alla sostituzione: anche perché il nigeriano aveva corso tanto, ma si era divorato un goal clamoroso. Ed invece l’allenatore sente di avere in campo il campione e lui lo ripaga con un goal strepitoso.
Spalletti: 9. Quanti allenatori, di campo e di poltrona, avrebbero sostituito Osimhen? Io penso pressoché tutti. Ed invece…Vittoria numero 11, pareggia il Bianchi dello scudetto…ed allora io aspetto Maggio per dargli un 10…
www.milanopartenopea.it