Le pagelle di Salernitana – Napoli a cura di Milano Partenopea
Ospina: 6. Poco lavoro, anche se qualche brivido scorre sulla pelle, l’efficacia è quella solita.
Di Lorenzo: 6,5. Stasera uno dei migliori. Non mancano le sortite offensive, ma più preziosi sono i ripiegamenti su Ribery.
Rrahmani: 5. Se Koulibaly prende il rosso è soprattutto colpa della sua leggerezza su Ribery.
Koulibaly: 5,5. Viene espulso, ma già prima i segnali di un certo nervosismo o di superficialità della coppia centrale si notano.
Rui: 5,5. Compie un erroraccio che sarebbe potuto costare caro su un passaggio in orizzontale che solo la pochezza tecnica degli avanti granata vanifica.
Fabian: 6. Si adegua all’andazzo generale anche perché grande è la pressione su di lui degli avversari.
Zielinski: 7. Solo il goal gli permette di prendere tale voto. Siamo ancora lontani dai fasti del passato. Lo sostituisce Zanoli (s.v)
Anguissa: 6,5. Anche stasera brilla, tra i pochi, a centrocampo, anche stasera il suo agonismo gli costa un giallo. Rischia però la caviglia su scellerato intervento di Kastanos.
Mertens: 5. Siamo davvero lontani da una forma accettabile. E questa va ritrovata, pena una punta in meno. Lo sostituisce Elmas (6,5)
Lozano: 5. Fatica anvora a ritrovarsi il messicano che ormai raramente salta il diretto avversario. Lo sostituisce Petagna (6, 5)
Politano: 6. Nel trio d’attacco di stasera, se non quello più pericoloso, almeno il più volitivo. Lo sostituisce Juan Jesus (s.v.)
Spalletti: 7. Suo malgrado la partita si complica oltremodo. Lui rimane sereno e nel secondo tempo con due cambi porta i tre punti a casa. Missione compiuta.
www.milanooartenopea.it