Sampdoria-Napoli: pagelle della gara di Marassi

Meret: 6,5. Attentissimo sull’unico tiro pericoloso effettuato dai blucerchiati. E tanto basta…

Di Lorenzo: 5. Sarà il peso dei carichi di lavoro sostenuti, ma appare stanco e poco lucido. Commette tre errori grossolani nella prima frazione che sarebbero potuti risultare esiziali.

Juan Jesus: 6,5. Praticamente perfetta la sua prestazione: lucidità, tempismo e grinta. L’ammonizione subita è un po’ esagerata.

Kim: 6,5. Torna la montagna invalicabile. E le sue giocate aeree, gli anticipi e le ripartenze palla al piede vengono sottolineate dal pubblico. Nella ripresa Spalletti gli concede riposo: Rrahmani (6) lo sostituisce degnamente.

Rui: 7. È davvero il Maestro: bellissimo l’assist per Osimhen, ma il portoghese fa vedere anche altro.

Anguissa: 6,5. Il camerunense, dopo la scialba prestazione di San Siro, sembra essere tornato all’antico splendore. Soezza trame, costruisce e si concede qualche leziosismoi. Lo sostituisce Ndombele (6).

Lobotka: 6. Qualche imperfezione, ma anche lo slovacco mostra miglioramenti notevoli dal punto di vista atletico.

Elmas: 7. Dimostra di avere gamba ed ispirazione mettendo diverse volte in ambasce la retroguardia doriana. Freddo sul rigore del raddoppio. Gli subentra Raspadori (s.v.)

Kvaratskelia: 5,5. Lieve insufficienza, ma che vuole motivare. Eccede talvolta troppo nel dribbling e nelle conclusioni forzate. In un periodo non buono, meglio sarebbe cercare la collaborazione dei compagni. Cede il posto a Lozano (6).

Politano: 6. Nonostante il rigore fallito, supera diverse volte i diretti avversari tentando il tiro o il servizio per i compagni di reparto. Lo sostituisce Zielinski (6)

Osimhen: 7,5. Suo il goal che apre in tutti i sensi la via della vittoria. Fa spesso reparto da solo o si mette al servizio della squadra. Rischia tanto sull’attentato di Rincon.

Spalletti: 7. Ha toccato le corde giuste dell’animo dei suoi dopo il passo falso di Milano: rabbia e calma, quella dei forti, allo stesso tempo. E la consapevolezza di una forza multiforme dovrà ispirare i suoi anche Venerdì sera…

Comments

comments

Pin It on Pinterest