Spezia-Napoli: le pagelle del professore matto degli azzurri

Meret: 6. Due mezzi squilli dei liguri: il friulano ha un motivo per fare la doccia.

Di Lorenzo: 6,5. La solita grande prestazione di sostanza. Nella prima frazione deve anche farsi sentire maggiormente in fase offensiva dove Lozano ogni tanto sonnecchia.

Rrahmani: 6,5. Giganteggia insieme a Kim e, con calma serafica, riesce anche ad impostare dal basso la manovra.

Kim: 6,5. In una circostanza fa tutto lui: perde stupidamente la palla, la riconquista, la riperde su rimpallo, poi rimedia. Unica sbavatura in una prestazione per l’ennesima volta maiuscola.

Rui: 6,5. Ne conosciamo la grinta, ma quest’anno ne apprezziamo anche le virtù tecniche. Ogni suo cross significa pericolo per gli avversari. Nel corso della ripresa gli subentra Olivera (6) che entra molto bene nel match.

Zielinski: 6. Un po’ si perde nella densità spezzina. La sua è una partita fatta di fiammate. Gli subentra Elmas (6) nella ripresa.

 Lobotka: 6,5. Solo una mezza sbavatura nella sua partita: pedina fondamentale nello scacchiere di Spalletti, è l’uomo ovunque.

Anguissa: 6,5. Lezioso talvolta, ma prezioso il peso di una fisicità che fa sentire a tempo debito.

Kvaratskhelia: 8. Crea il panico tra le maglie strette spezine, segna con freddezza il rigore, ma il gesto più bello, da uomo squadra, da bravo ragazzo è l’altruismo dell’assist ad Osimhen. Spalletti nel corso della ripresa lo manda a riposare e fa entrare Ndombelé (6).

Osimhen: 8. La fame è tale che si lancia anche su palloni impossibili. La sorte lo premia, lo score cresce ed i tifosi salgono con lui in cielo. Sul finale lascia spazio a Simeone (s.v.)

Lozano: 6. Solo nella metà della prima frazione riesce a saltare l’uomo e a mettere qualche pallone pericoloso in area. Troppo poco. Spalletti gli preferisce Politano (6,5) nella ripresa.

Spalletti: 8. Certe partite erano un problema. Il mister ha plasmato una squadra che, oltre ad essere oggettivamente forte, ha anche la pazienza di aspettare che l’avversario perda energie fisiche e mentali sfaldandosi.

www.milanopartenopea.it

Comments

comments

Pin It on Pinterest