Ultime calciomercato Napoli: tutto su acquisti e cessioni in casa azzurra

Quali sono le ultime novità sul fronte calciomercato del Napoli? 

Il calciomercato del Napoli vive ore piuttosto tranquille. La rosa è di livello e si lavora per lo più ai rinnovi. Ma qualcosa si muove comunque sul fronte calciatori in esubero e operazioni di scambi e/o acquisti da perfezionarsi per la prossima stagione.

Per quanto riguarda i rinnovi, cosa fatta per Lobotka e Spalletti, idem Kvara, il quale sarà blindato da un super contratto.  Anche su altri calciatori il Napoli tratta il rinnovo, magari ritoccando il contratto in essere.

Sui calciatori in esubero, invece, si lavora per far maturare alcuni giovani in realtà di provincia. La prima operazione ha riguardato Zanoli, in prestito alla Samp, mentre nelle prossime ore si metterà a punto il prestito anche di Zerbin, che piace molto a club di A e di B. Il Napoli punta a darlo in prestito in serie A, per far continuare la sua maturazione. Ma ovviamente senza fare in modo da ritrovarsi poi con la coperta troppo corta in caso di infortuni e squalifiche. Si lavora alla cessione anche di Demme, che piace alla Salernitana, ma partirà solo se arriverà dall’Angers il forte calciatore marocchino Ounahi, per il quale però soffia forte il richiamo della Premier League. Quindi al momento il giocatore italo-tedesco non si muove da Napoli senza l’arrivo di un altro calciatore di egual valore. Si lavora nelle ultime ore anche ad uno scambio di portieri: Gollini al Napoli in cambio di Sirigu. E’ un’operazione che non è impossibile da realizzare, anche se probabilmente non se ne farà nulla visto il buon impatto nello spogliatoio dell’ex Genoa.

Altra suggestione riguarda Cheddira del Bari. Il forte calciatore marocchino, autore di una tripletta al Parma, è stato già opzionato dagli azzurri per 10 milioni di euro e dovrebbe approdare al Napoli nella prossima stagione. Un altro grande calciatore protagonista ai mondiali, che potrebbe fare al caso del Napoli come jolly offensivo (può agire da punta centrale, attaccante esterno su entrambi i fronti e come trequartista).

Il mercato del Napoli è in pieno fermento e speriamo ADL possa gestire la situazione nel migliore dei modi per il bene della squadra, e per far contenti i tifosi azzurri.

Comments

comments

Pin It on Pinterest