Ultime calciomercato Napoli: non si fa nemmeno in tempo a festeggiare uno scudetto che si parla di trattative e persone che vanno e vengono
Ultime calciomercato Napoli: non si è fatto in tempo nemmeno a conquistare lo scudetto, che inesorabilmente sono già partite le prime indiscrezioni su chi parte e su chi resta. Qualcosa di un pò avvilente, sinceramente, ma che fa parte ormai di usi e costumi del calcio moderno. E così che a far parlare sono le parole di Giuntoli, che fanno intendere il suo addio a fine campionato per approdare alla Juventus, gli scambi di commenti e battute tra ADL e Spalletti sul rinnovo del contratto, tutt’altro che scontato, le sirene inglesi che bussano alla porta di Kim e Osimhen, pronte a fare follie per portare via da Napoli le due colonne portanti della squadra. Da segnalare soprattutto Kim, con la sua clausola di rescissione facilmente coperta dalle ricche tasche di emiri e holding straniere, militanti nel campionato inglese. A questo poi si aggiunge l’interesse di numerosi club, tra cui il PSG, per Kvara. E il dato diventa così molto amaro. Infatti, più che di ciclo aperto si può già parlare di un ciclo che si va chiudendo mestamente dopo solo 1 anno o due (come nel caso di Spalletti).
Un clima a cui i tifosi del Napoli sono abituati abbondantemente e che ormai non fa più notizia. Forse, però, un pò di rispetto in più per il tifoso che ancora sta festeggiando un titolo giunto dopo 33 anni e la cui coppa nemmeno è stata alzata al cielo, sarebbe stato almeno auspicabile.
Al momento, comunque, la lista partenti recita così:
Partenze sicure
- Giuntoli
- Demme
- Ndombele
In dubbio
- Spalletti
- Kim
- Osimhen
- Kvara
- Lozano
Sul fronte DS, Accardi dell’Empoli è ormai quasi una certezza, viste anche le parole del presidente Corso, che ha affermato in un’intervista che il suo direttore sportivo è ormai pronto per palcoscenici più importanti.