Ultime calciomercato Napoli: tutte le trattative in entrata e in uscita del club azzurro
Ultime calciomercato Napoli: in questo post vogliamo fare il riepilogo di tutti quelli che sono i rumors e le trattative, in entrata e in uscita, che riguardano la società azzurra. Il Napoli inizia a muoversi non solo sul mercato in uscita ma anche in quello in entrata.
Sul fronte calciatori in scadenza, ADL è stato chiaro: o rinnovano alle condizioni societarie, oppure vanno via in questo mercato, per favorire l’incasso di denaro, utile ad essere investito nei loro sostituti. Nello specifico, i principali protagonisti delle dichiarazioni di De Laurentiis sono Lozano e Zielinski. Per il primo vi sono rimaste solo sirene arabe, per il secondo Arabia oppure soluzione italiana, rappresentata dalla Lazio di Sarri, suo vecchio mentore. Non è da escludere che il calciatore rimanga alla fine.
Capitolo Osimhen: le parti si stanno incontrando per trattare il rinnovo e un ritocco dell’ingaggio del calciatore nigeriano, capocannoniere della scorsa serie A. Ma su di lui vi sono gli occhi del PSG e di squadre arabe, che sembrano pronte ad offrire tra i 150 e i 180 milioni di euro per prendere l’attaccante. Insomma, stiamo assistendo ad una sorta di asta per i migliori giocatori azzurri della passata stagione. Qui dipenderà anche dalle sorti di altri top player.
Altre uscite riguardano Demme, che vorrebbe più spazio il prossimo anno ed è pronto a tornare in Germania, e Zanoli, il quale potrebbe finire in prestito un altro anno per farsi le ossa, probabilmente al Genoa in serie A oppure allo Sporting Lisbona. Anche altri giocatori rientrati dal prestito o giovani sono in procinto di trovare nuove sistemazioni. Come Cheddira, che va in prestito al Frosinone dopo il passaggio al Napoli.
Sul fronte entrate?
Acquistato finalmente il difensore che dovrebbe sostituire Kim, individuato in Natan del Bragantino, classe 2001, acquisito per 12 milioni. Non si escludono altri colpi in difesa, soprattutto come vice Di Lorenzo. Nel frattempo è arrivato il vice Anguissa (e anche sostituto di Ndombele), individuato in Jens Cajuste, 24 anni, arrivato dal Reims per 12 milioni di euro. Acquistato anche Lindstrøm dall’Eintracht Francoforte.
Il tempo stringe: mancano pochi giorni alla fine del mercato. ADL deve accelerare se vuole chiudere la trattativa.